Hai domande o hai bisogno d'aiuto?

800 810 202

perché strafit

La mia storia di rinascita grazie a StraFit

Mi chiamo Sergio Piva, ho 59 anni e da oltre 5 anni la mia vita è completamente cambiata per il meglio grazie a StraFit.

A causa di un infortunio al ginocchio ho subito una battuta d’arresto sportiva, che non mi permetteva più di fare la cosa che amo di più al mondo: giocare a tennis.

Quando si viene privati della propria passione (che si tratti di correre, andare in bicicletta, giocare a calcio o altro), è come perdere un pezzo della propria vita e chi, per qualsiasi motivo (infortunio o altro), deve smettere di praticare quell'attività e non vede l'ora di riprenderla, mi capirà bene.

La diagnosi sconcertante

Anche se giocavo soltanto un’ora a tennis, Il dolore e l'infiammazione al ginocchio erano sempre più insopportabili e io sempre più frustrato.

Il ghiaccio non bastava più, così decisi di fare delle visite specialistiche dall’ortopedico, che mi diede una diagnosi sconcertante: condropatia femoro-rotulea, che causava un'infiammazione con produzione di liquido sinoviale e conseguente gonfiore come un melone intorno al ginocchio.

In poche parole, un disastro!!!

E l'ortopedico mi ha detto che purtroppo la cartilagine non si rigenera e che dovevo convivere con questo problema o sottopormi a un'operazione importante.

Immaginate come mi sentivo: non riuscivo più a giocare a tennis, avevo dolori anche solo a camminare e se correvo un po' il ginocchio si gonfiava.

Per cercare di risolvere un po' il problema, ho dovuto rimuovere questo liquido con delle siringhe e fare delle iniezioni di acido ialuronico, ma purtroppo senza risultati.

Ero disperato.

Ho anche comprato scarpe di tutti i tipi e provato decine di plantari diversi perché alcuni ortopedici mi avevano detto che forse avrebbero potuto alleviare il problema, ma purtroppo non è migliorato nulla.

La scoperta che ha cambiato tutto

Sono stato sul punto di arrendermi quando ho fatto una scoperta che avrebbe cambiato tutto: ho notato che quando andavo a nuotare, dove potevo camminare sul fondo, avevo meno dolore, così ho cercato di capire come potevo "riprodurre" la stessa cosa fuori dall'acqua.

Ho quindi iniziato a cercare qualcosa di non impattante e morbido, e cosa c'è di meglio sotto i piedi di qualcosa che non impatta ed è morbido come una nuvola?

Semplicemente, un materasso morbido!

Così ho provato a camminare sul letto, ho iniziato a fare un po' di jogging leggero sul posto, ho fatto dei piccoli salti e, nei pochi minuti in cui l'ho provato, non ho sentito alcun dolore.

BINGO!

L’illuminazione

È come se mi si fosse accesa una lampadina in testa e avessi avuto l’illuminazione che mi serviva per rimettermi in sesto.

Così che ho sviluppato due cuscini così morbidi (che in seguito ho chiamato STRAFIT, derivato da EXTRAordinary e FITness) che mi avrebbero permesso di fare attività fisica senza impatto.

Ho iniziato a camminare su Strafit, prima per 4 minuti al giorno, poi per 8 minuti, fino ad arrivare a 24 minuti ad attività intensa e, al termine della quarta settimana, non potevo credere ai miei occhi: non solo non avevo alcun dolore o gonfiore al ginocchio, ma mi sentivo perfettamente in forma e con un fisico allenato.

Ora non dovevo altro che fare la prova del nove e tornare sul campo da tennis.

Ricordo ancora quel giorno, la gioia di riprendere in mano la racchetta e la speranza che alla fine dell'ora di gioco non avrei sentito dolore e il ginocchio non si sarebbe gonfiato.

Alla fine dell’ora era avvenuto il “miracolo” perché il mio ginocchio era perfettamente normale, non mi faceva male e non era nemmeno gonfio!

Il ritorno alla normalità

Da quel giorno ho continuato a utilizzare Strafit regolarmente e da allora non ho più smesso.

Oggi, a 59 anni, gioco regolarmente a livello agonistico per circa 6/8 ore alla settimana, oltre alla preparazione fisica, che comprende l'uso quotidiano di Strafit.

A StraFit devo tutto e non esagero quando dico che questo metodo ha salvato la mia vita.

Se anche tu soffri di una condizione fisica delicata, hai bisogno di riabilitazione o vuoi semplicemente provare un metodo di allenamento efficace, divertente e comodo da utilizzare, StraFit è quello che fa per te.

È stata la mia salvezza, e potrebbe essere la tua anche.

Corri a provarlo nel centro fitness StraFit più vicino a te!

© Copyright 2024 StraFit | All Rights Reserved

Via San Leo, 19/21 - 47838 - Riccione (RN)

CF e P.IVA 04657330405