Immagina che solo quattro minuti di esercizio, tre volte al giorno, siano sufficienti per mantenerti in salute per tutta la vita, tenere il tuo peso sotto controllo e che tu possa fare tutti gli esercizi in totale libertà, senza sentire dolore alle ginocchia e all'anca.
Questa è la promessa del metodo StraFit.
Una promessa importante, che ha destato anche l’attenzione di giornalisti e personal trainer all’estero.
L'Interesse Internazionale
StraFit è approdato in Danimarca!
Christina Bølling, giornalista del magazine danese SONDAG, ha provato StraFit e le è piaciuto talmente tanto che ha deciso di parlare del nostro metodo innovativo in un suo articolo.
Ecco quello che dice di noi:
“La forma di allenamento perfetta, trovata!(...)Sembrano due cuscini, ma un po’ più high tech e, quando ci salgo sopra, il mio piede affonda in una piacevole nuvola di schiuma, come se stessi camminando nella neve o sulla sabbia.
Puoi subito percepire che allenarsi con Strafit, sia il nome della forma di allenamento che del cuscino stesso, richiede sia solidi addominali che una buona postura.
Il cuscino consiste effettivamente in due parti abbastanza dure da permettere di stare in piedi, saltare e correre su di esse, ma allo stesso tempo abbastanza flessibili da non richiedere l'uso delle scarpe.”
L'adozione da parte delle palestre
StraFit ha già raggiunto anche alcune palestre all’avanguardia danesi, tra cui Reezet, centro fitness gestito dalla fondatrice Anna Miller, che usa StraFit regolarmente con i suoi clienti.
Le persone che sembrano apprezzare di più il nostro metodo sono le persone sedentarie, che vogliono perdere peso e tornare in forma o clienti in riabilitazione che vogliono tornare a essere performanti come prima delle loro battute d’arresto.
Di recente, ne ha fornito uno a una cliente, che lo può utilizzare anche mentre sta al suo posto di lavoro.
In sole quattro settimane, la cliente ha perso ben due taglie, liquidi e massa grassa, divertendosi e senza accorgersene.
Le parole del cliente
“È divertente, forse perché assomiglia un po' al saltare sul trampolino e perché sfida il cervello a fare qualcosa di nuovo e diverso dal solito. Forse perché è faticoso, ma allo stesso tempo non provoca dolori in nessuna parte del mio corpo. È quasi come essere di nuovo un bambino, quando provavo il formicolio allo stomaco e ridevo, felice di avere un corpo.”
Tutto questo, allenandosi meno di mezz’ora ogni giorno.
La formula dei 24 minuti
L'idea di StraFit è proprio quella di rendere l'esercizio fisico il più breve ed efficace possibile ogni giorno, grazie ai cosiddetti VILPA, "Vigorous Intermittent Lifestyle Physical Activity" (attività fisica vigorosa intermittente), che fanno salire la frequenza cardiaca per un breve periodo.
Questi due fattori sono essenziali, come hanno scoperto, per trovare una forma di allenamento sostenibile e assolutamente efficace.
© Copyright 2024 StraFit | All Rights Reserved
Via San Leo, 19/21 - 47838 - Riccione (RN)
CF e P.IVA 04657330405